Il Lyrium

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Witch of the Wilds
    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    3,742
    Reputation
    +1,883
    Location
    Genova

    Status
    Killed by a dragon
    Lyrium
    Lyrium: tipi e utilizzi

    CHE COSA È IL LYRIUM?


    Domanda più che legittima, questa, a cui è necessario porre risposta per consentire a tutti voi player, navigati e non con l'ambientazione, di ambientarvi maggiormente.
    Il Lyrium è un minerale molto pericoloso, tipicamente cobalto, che si forma nella superficie del terreno. Tipicamente esso si presenta vicino a delle pareti rocciose, dove ha modo di formarsi e crescere.
    La sua natura è sconosciuta ma si sa per certo che Umani, Elfi e Qunari, se sottoposti all'assunzione di questo minerale, possono subire danni fisici e psicologici.
    Soltanto i Nani sono immuni agli effetti devastanti del Lyrium e, grazie alle loro conoscenze gelosamente custodite, possono lavorarlo fino a ridurne la pericolosità e renderlo una sostanza utile per coloro che lo utilizzano. Tramite i processi di raffineria, il Lyrium passa da uno stato solido ad uno stato liquido e dalla colorazione argentea. Grazie a questa particolare lavorazione, i Nani sono gli unici che possono incantare armi, armature ed oggetti.
    Il Lyrium esiste in tutti i reami, compreso l'Oblio, ma il suo commercio è tutt'altro che legale. L'unico organo che acquista questo minerale lavorato in pieno rispetto delle regole è la Chiesa, che detiene pieno controllo della compravendita con i Nani.
    Recentemente, attorno al 9:37, è stata scoperta una forma di Lyrium decisamente più potente e tossica, pericolosissima per chiunque ne entri in contatto: il Lyrium Rosso.
    Similmente al precedente, il Lyrium Rosso può essere trovato all'interno di cave. Oltre al colore, il quale ricorda frammenti di sangue cristallizzato, questa tipologia di Lyrium è nota per il suo calore e per la capacità naturale di assottigliare il Velo, rendendo quindi gli Spiriti e i Demoni capaci di interagire con il piano fisico.

    EFFETTI


    Nella sua forma più pura, indipendentemente dalla tipologia del Lyrium, chiunque ne entri in contatto rischia di subire danni permanenti alla propria mente e al proprio fisico. Nel caso dei Maghi, invece, un'esposizione anche minima causa una morte atroce.
    Come detto in precedenza, il Lyrium può essere utilizzato per creare incantamenti complessi e attribuire effetti magici ad armi e armature, oltre che ad oggetti, ma vi sono utilizzi a cui le stesse fazioni ricorrono.
    I Templari, per esempio, grazie alla sua assunzione (che avviene mescolando la sostanza liquida con cibi o bevande) diventano capaci di resistere alla Magia e tale effetto permette loro di essere una minaccia per qualsiasi Eretico in circolazione. Ingerendolo, i membri di questo Ordine diventano più forti e le loro imprese fisiche migliorano. Tuttavia tale vantaggio porta alla dipendenza dallo stesso Lyrium, la cui disintossicazione è terribilmente dolorosa e difficile.
    Anche i Maghi possono utilizzare il Lyrium (se adeguatamente raffinato). A loro è utile per accedere con semplicità nell'Oblio, elaborare rituali incantati ed eseguire incantesimi di livello superiore alla media. Se utilizzato per fare una pozione, riesce ad aumentare la prestanza magica degli Incantatori.
    I Nani, inoltre, riescono a lavorare il Lyrium in modo da creare bombe ed esplosivi.
    Tuttavia, come evidenziato poco fa, esistono più tipologie di questo minerale...
    Il Lyrium Rosso, tanto illegale quanto pericoloso, dona a chi lo assume delle prestazioni fisiche invidiabili. Forza, resistenza ed agilità, vengono potenziate a tal punto da risultare quasi invincibili. C'è un grande ma in questa terribile tipologia, poiché il minerale, oltre alle proprie abilità, fa emergere l'istinto più bestiale di chiunque lo assuma. La coscienza si assottiglia a tal punto che i freni inibitori vengono completamente rimossi, rendendo l'utilizzatore una bestia feroce il cui scopo è assecondare unicamente la propria sete di sangue.
    Nelle menti deboli, invece, il Lyrium Rosso scatena delirio, psicopatia, allucinazioni gravi che compromettono l'indipendenza dell'individuo, e violenza. L'ossessione la fa da padrone, tanto che la vittima (perché non si può utilizzare termine differente per chi va incontro a tale destino) comincia a vivere in funzione del Lyrium Rosso. Non è raro che queste povere anime comincino addirittura a parlarci, convinte persino di ricevere risposta o sentire provenire canti divini da esso.
    Disintossicarsi da questo Lyrium è quasi impossibile.
    (N.B: nel GdR i Templari Rossi sono una fazione giocabile, tuttavia sfruttano l'ignoranza collettiva fingendo di essere stati manipolati e di essersi completamente ripuliti dal minerale)

    ALTRE TIPOLOGIE


    DA SBLOCCARE PROSEGUENDO NEL GIOCO.





    N.B: Il post sarà soggetto ad aggiornamenti in futuro.

    code role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
    Contacts
     
    .
0 replies since 14/1/2023, 18:53   78 views
  Share  
.